Aequilibrium Cup - Trofeo dei Territori.
Torna in campo la pallavolo giovanile, nel Trofeo dei Territori del 2 giugno, a Cesena e Forlimpopoli va in scena la Aequilibrium Cup.
Il Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno, che comprende le provincie di Forlì-Cesena e Rimini, ha ospitato ed organizzato congiuntamente al Comitato Regionale, il Trofeo dei Territori.
Ogni anno l’attività di selezione si conclude con un trofeo in cui si sfidano i migliori giocatori
e giocatrici della Regione ed assegna il titolo al Comitato vincitore di Campione dei Territori.
Attività istituzionale della Federazione Italiana Pallavolo, dove ogni Comitato Territoriale
dell’Emilia Romagna (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Romagna) svolgono attività di selezione dei migliori talenti al fine di trovare nuovi atleti per le rappresentative Nazionali.
La manifestazione si è svolta in 8 palestre a Cesena, tra cui il Carisport e nei Palazzetti di Forlimpopoli. Con il patrocinio dei Comuni di Cesena e Forlimpopoli. In collaborazione con il Volley Club Cesena ed Arcobaleno Volley Forlimpopoli.
Un evento sportivo di grande rilievo, che ha coinvolto oltre 390 partecipanti, tra atleti e staff. 16 squadre suddivise in 8 delegazioni maschili e 8 femminili, tutti i ragazzi e ragazze di età
compresa tra i 13 e 15 anni.
Si sono sfidati dalle 9 del mattino, fino al momento clou della giornata nel tardo pomeriggio, dove durante le finali sugli spalti, era seduto il pubblico delle grandi occasioni, per tifare ed animare il Carisport. Uno spettacolo di colori, agonismo e gioia.
L’evento ha trovato la collaborazione di
AERAT centro vacanze Cesenatico, dove hanno alloggiato la sera prima le delegazioni più lontane (Pc-Pr-Re-Mo)
TULIPSMARKET che ha fornito l’acqua per tutti gli atleti
GEMOS che ha preparato i cestino per il pranzo
VOLLEY CLUB CESENA e RAINBOW FORLIMPOPOLI le società sportive del territorio che si sono occupati della gestione degli impianti, messi a disposizione gratuitamente dalle amministrazioni comunali.
Alle premiazioni sono intervenuti il Vice Sindaco di Cesena Christian Castorri, Silvia Venturi Project Manager Tulips Market, Edo Grassi - Presidente Cooperativa Aerat.
La classifica femminile:
1 cl. Piacenza, 2 cl. Ravenna, 3 cl. Parma, 4 cl Bologna, 5 cl. Modena, 6 cl. Romagna Uno, 7 cl. Ferrara e 8 cl. Reggio Emilia.
La classifica maschile:
1 cl. Modena, 2 cl. Bologna, 3 cl. Parma, 4 cl. Ravenna, 5 cl. Reggio Emilia, 6 cl. Romagna Uno, 7 cl. Ferrara e 7 cl. Piacenza.